Roma, 17 luglio 2014 – Il 13 giugno scorso un blackout incedibile ha messo ko le utenze Wind. Caos in tutta Italia, con disagi che si sono avuti per tutta la giornata. Ora la compagnia di telefonia ha comunicato che rimborserà i propri utenti, ma non tutti. Infatti i fortunati saranno solo coloro che hanno presentato un reclamo o direttamente al gestore telefonico, o tramite un’associazione per i consumatori entro e non oltre il 16 luglio.
“Un risarcimento adeguato dato il disagio dello scorso 13 giugno, quando moltissimi utenti Wind Infostrada hanno subìto l’interruzione del servizio sia sul fisso, telefono e Adsl, sia sul mobile – si legge sul sito dell’associazione di consumatori Altroconsumo – Nei giorni scorsi oltre 6.700 utenti ci hanno lasciato le loro segnalazioni attraverso una petizione online, dichiarandosi disposti a seguire Altroconsumo in un’azione legale. Grazie anche a questa minaccia, l’incontro che abbiamo avuto, assieme alle altre associazioni di consumatori e all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, con l’operatore di telefonia ha dato i suoi frutti”.
Per coloro che hanno una tariffa mobile su SIM ricaricabili, il rimborso consisterà in 1 Gb di navigazione web ulteriore più un bonus del 20% sulle ricariche eseguite nelle 48 ore successive alla richiesta di risarcimento. Per chi ha un abbonamento mobile e fisso invece ecco uno sconto di 2,50 euro nella prima fattura più 1 Gb di navigazione gratuito.
Wind, dopo il blackout del 13 giugno arrivano i risarcimenti. Ma non saranno per tutti | ITMTelevision
17 Luglio 2014 @ 19:52
[…] post Wind, dopo il blackout del 13 giugno arrivano i risarcimenti. Ma non saranno per tutti appartiene a […]