Enzo Salvi è un noto volto della comicità romana, nato come cabarettista, ha esportato le sue gang anche sul grande schermo in diversi film.
Nato a Ostia il 16 agosto 1963, dopo essersi diplomato all’Istituto Agrario intraprende il lavoro da giardiniere, i suoi colleghi, divertiti ogni giorno dalle sue battute, lo convincono a pensare ad una carriera da cabarettista.
Nel 1990 è al teatro con la commedia “Il Miles Gloriosus”, poi forma il duo con Mariano D’Angelo, i “Mammamia che impressione”.
Il duo inizia a fare qualche apparizione anche in Tv, ma è col teatro che Enzo Salvi raggiunge una spiccata popolarità nella città di Roma, da vita al personaggio “Er Cipolla”, nelle vesti di un fattone romano.
Nel 2000 approda anche sul grande schermo, recitando nei Cinepanettoni al fianco di Boldi e De Sica, il suo primo film è “Vacanze di Natale 2000”. Poi la coppia De Sica-Boldi si divide, entrambi continuano i loro Cinepanettoni, e Salvi diventa spesso il partner ideale di Boldi.
Spesso è apparso anche in vari programmi televisivi, ha recitando in diverse serie televisive, per questa estate ha cantato la canzone Va Va Va…Embè.
Oggi Enzo Salvi compie 51 anni, auguri!
Roma, 16 agosto 2014
Buon compleanno Enzo Salvi, “Er Cipolla” è nato il 16 agosto 1963 | ITMTelevision
16 Agosto 2014 @ 09:52
[…] post Buon compleanno Enzo Salvi, “Er Cipolla” è nato il 16 agosto 1963 appartiene a […]