Roma, 30 settembre 2014 – “Apprendiamo con costernazione che nella serata del 29 settembre, allo scalo internazionale di Fiumicino, si sono verificate altre serie tensioni tra tassisti e i soliti noleggiatori che abusivamente tentavano di accaparrarsi delle corse. Al Leonardo da Vinci, ormai, vanno in onda scene di ordinaria follia che avranno fatto pensare agli ignari turisti di aver sbagliato meta e di essere capitati, per incanto, in uno dei peggiori bar di Caracas dove la situazione sicurezza risulta molto precaria o addirittura inesistente“.
Continuano le proteste, a Fiumicino è guerra tra taxi e abusivi. Una storia già sentita ed infatti il Campidoglio aveva promesso vigili e controlli, una delibera che regolamenti l’accesso agli Ncc ma nulla si è mosso. Nemmeno i cartelli di avviso all’uscita di aeroporti e stazione sembrano poterla fare da padroni. “Call a white regular taxi” questo l’indice che segnala ai turisti precauzione ed attenzione. Eppure l’abusivismo continua, si stimano una media di 13mila licenze di noleggio con conducente provenienti da fuori città (nel 56% dei casi si tratta di soggetti con residenza a Roma) contro le 1.025 autorizzate dall’amministrazione.
Stanchi della situazione ormai dilagante anche a Fiumicino si esordisce in rivolta. I sindacati si muovono per difendere i diritti dei lavoratori autorizzati ed esordiscono con una dichiarazione che ha dello sconcertante : “Nonostante l’istituzione della tanto decantata area Stop and go, prontamente modificata su pressione della potente lobby degli autonoleggiatori, refrattari ad ogni forma di controllo, l’abusivismo dilaga incontrastato in tutta la zona aeroportuale.Dopo aver contattato la sala operativa per ben due volte, ci veniva confermato che nella giornata odierna i controlli competevano alla Guardia di Finanza, della quale non siamo riusciti a rintracciare alcun agente nel salone degli arrivi internazionali“.
Come nei peggiori Bar di Caracas, a Fiumicino è guerra Tra taxi e abusivi | ITMTelevision
30 Settembre 2014 @ 19:52
[…] Come nei peggiori Bar di Caracas, a Fiumicino è guerra Tra taxi e abusivi sembra essere il primo su […]