Roma, 30 settembre 2014 – “L’Assemblea Capitolina ha approvato nella giornata di ieri la ‘delibera di riequilibrio’ del bilancio di Roma Capitale con la quale grazie a un emendamento di Giunta, oltre 24 milioni di euro sono stati destinati al Sociale dei Municipi per il trimestre ottobre-dicembre, grazie al ricalcolo degli interessi attivi e allo sblocco immediato di fondi vincolati dal Patto di Stabilità”. Lo ha dichiarato in una nota il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.
“Esprimo la mia soddisfazione per il voto di ieri e per il lavoro svolto dall’Assessore Scozzese che hanno permesso la prosecuzione dei servizi sociali e lo sblocco del patto di stabilità. Ora si apra subito un tavolo con l’Assessorato al Bilancio del Comune di Roma per la programmazione dell’assestamento e dell’esercizio di bilancio 2015”.
“In un periodo di crisi come questo è di fondamentale importanza che l’Amministrazione Comunale e i Municipi siano riusciti ad assicurare la copertura della spesa sociale. I prossimi obiettivi dovranno essere la manutenzione ordinaria degli edifici scolastici, delle strade e del verde pubblico con fondi messi all’interno dei capitoli di spesa delle Amministrazioni Municipali”.
Lo ha dichiarato in una nota il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.