Dopo sole tre giornate, Juventus e Roma sono già in fuga. Pare dunque profilarsi anche quest’anno una corsa a due per lo scudetto. La prima e la seconda dello scorso torneo sono infatti le uniche a punteggio pieno e guardano finora tutte le altre dall’alto.
Il colpo della giornata è sicuramente della Juventus, che va a vincere sul campo del Milan per 1-0: ancora una volta è Tevez a firmare il successo della squadra di Allegri, che si toglie la soddisfazione di battere la sua ex squadra, ora allenata da Inzaghi, che tuttavia non ha demeritato nonostante la sconfitta.
Un altro ex era di scena all’Olimpico: Zdenek Zeman con il suo Cagliari tentava lo sgambetto alla Roma, a cui per via dei suoi trascorsi è rimasto molto legato. Ai giallorossi però bastano 13 minuti per chiudere la gara, decisa dalle reti di Destro e Florenzi.
Al terzo posto sale il Verona, che tenta di ripetere l’exploit della scorsa stagione anche senza l’asso Iturbe, ceduto proprio alla Roma, sperando nelle reti di Ionita, attaccante moldavo arrivato in estate, che ha deciso il match di ieri con il Torino.
È lo sloveno Kurtic, invece, a regalare la vittoria alla Fiorentina, che passa 1-0 sul campo dell’Atalanta. Prima vittoria dunque per la Viola, sinora molto sfortunata, ma che ieri ha raccolto forse più di quello che meritava.