Roma, 2 ottobre 2014 – Un fermo è arrivato la scorsa notte a Ponte Galeria. Intorno alle 2.30 circa una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Ponte Galeria aveva notato, in via Lorenzo Allievi, un furgone sospetto sostare non poco distante da un supermercato. Gli agenti hanno perciò deciso di effettuare un controllo più accurato ma non appena si sono avvicinati al furgone hanno visto fuggire due individui con il viso parzialmente coperto da un passamontagna.
L’inseguimento ha portato all’arresto di uno dei due che è stato bloccato a circa 300 metri di distanza mentre l’altro individuo è riuscito a far perdere le sue tracce dileguandosi nella boscaglia. Dalle indagini successive si è scoperto che i due avevano rubano il mezzo poco prima sulla Via Aurelia e stavano programmando il furto.
Il furgone rubato per rapina è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. L’individuo arrestato è un pregiudicato romeno di 37 anni. Ora si trova nel carcere romano di “Regina Coeli” e l’accusa è di ricettazione. Nel frattempo gli agenti continuano a perlustrare la zona in cerca del fuggitivo.