Obiettivo Famiglia Federcasalinghe e Eurosystems hanno organizzato un “Family Day”. L’evento si terrà sabato 22 novembre dalle 10 alle 18, al mercatino di Conca d’Oro. Durante la giornata verrà presentato il “III Millenium” e cioè un progetto socio-economico per sostenere le famiglie ma anche le piccole e medie imprese. Le tematiche trattate durante l’evento saranno tutte connesse ai servizi per le famiglie, alla salute, alla prevenzione e vi saranno, a tal proposito, incontri e dibatti con professionisti e associazioni. Inoltre è prevista l’animazione per i più piccoli ma anche balli di gruppo, karaoke e una tombolata finale.
Marilena Corritore, Responsabile Obiettivo Famiglia Federcasalinghe del III Municipio spiega l’obiettivo di questo evento: “Lo scopo di questo evento è far conoscere alle famiglie il progetto III Millenium. Sempre più persone si rivolgono a noi per problemi legali, finanziari, una cartella esattoriale, una visita medica in tempi brevi. Il progetto darà una risposta concreta a queste tematiche”.
Moltissime le associazione che aderiscono e sostengono l’evento, come Cinzia Pellegrino, Presidente dell’Associazione Morrighan Donne: “Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa perché ora più che mai è necessario parlare di sostegno concreto alla donna in un momento di forte crisi sociale ed economica. La nostra struttura da tempo porta avanti battaglie a sostegno delle vittime di abuso e violenza, che si sono andate decuplicando anche per le maggiori difficoltà delle donne a trovare lavoro. L’autonomia finanziaria è lo strumento indispensabile per uscire dal buio e recuperare l’autonomia personale”.
20 novembre 2014