Sono i Muse i primi ospiti annunciati dal Rock in Roma, festival che risveglia l’estate romana con i tanti concerti organizzati, che li ospiterà all’Ippodromo delle Capannelle il 18 luglio 2015, nella loro unica tappa italiana. L’ultima loro apparizione nella Capitale risale al 6 luglio 2013, quando hanno offerto un grande show ai fans giunti allo Stadio Olimpico e hanno filmato per la prima volta l’intero spettacolo in 4K Ultra High Definition.
I biglietti per il concerto dei Muse sono acquistabili da oggi, mercoledì 19 novembre, in esclusiva per gli iscritti al Vivo Club, al Superflash Live Vivo Club e a Rock in Roma, a partire dalle 10; da domani, giovedì 20 novembre, saranno acquistabili anche su Ticketone, sempre a partire dalle 10; da lunedì 24 novembre sarà possibile acquistare i biglietti in tutti i punti vendita Ticketone e tutte le altre rivendite autorizzate.
Nel frattempo i Muse, composti da Matt Bellamy, Dominic Howard e Christopher Wolstenhome, stanno ultimando il loro settimo album, che a detta del frontman (Bellamy) riporterà i Muse alle sonorità rock classiche tipiche dei loro primi lavori discografici. Bellamy ha dato queste anticipazioni sul nuovo album, che dovrebbe uscire nel 2015: “Negli ultimi due dischi ci siamo allontanati un po’ da quelli che sono i nostri veri strumenti, concentrandoci su sintetizzatori, batterie elettroniche, effetti vari e via di questo passo. Sento che per il prossimo disco torneremo verso la musica suonata, torneremo ad usare i nostri soliti strumenti, ossia chitarra, basso e batteria. Sarà un disco in qualche modo più grezzo, di certo più rock“.
I sei precedenti album hanno segnato il successo della band che si è conosciuta a Devon e lo dimostrano i 20 milioni di copie venduti in tutto il mondo e i dati registrati con l’ultimo tour, The 2andLaw Tour, al quale hanno partecipato 2 milioni di persone in tutto il mondo.
19 novembre 2014