Si è impiccato con la cintura dei pantaloni il carabiniere trovato senza vita la vigilia di Natale in via Lungara, all’interno del Centro Alti Studi della Difesa (CASD) . Il Maresciallo F.S, 46 anni, romano, si è suicidato all’interno dello spogliatoio. Secondo i rilievi, i segni trovati sul cadavere appartengono proprio alla cintura dei pantaloni dell’uomo, trovata legata alla maniglia di una porta. E’ stata questa l’arma utilizzata dall’uomo per indurre il soffocamento fino alla morte. Ora la salma è stata trasferita al cimitero monumentale del Verano.
Il Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) e’ l’organismo di studio di più alto livello nel campo della formazione dirigenziale e degli studi di sicurezza e di difesa.
E’ organicamente ordinato in una Presidenza, che si avvale di uno Stato Maggiore per il supporto generale ed il coordinamento delle attività di interesse comune delle tre componenti autonome: l’Istituto Alti Studi per la Difesa (IASD), l’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI) e il Centro Militare di Studi Strategici (CeMiSS).
Il Presidente del Centro dipende direttamente dal Capo di Stato Maggiore della Difesa ed è assistito, per l’esercizio delle sue funzioni, da un Consiglio Direttivo da lui stesso presieduto, composto dai Direttori Coadiutori militari e civili dello IASD, dal Direttore dell’ISSMI, dal Direttore del CeMiSS e dal Capo di SM, con compiti di Segretario.
Il Consiglio Direttivo esamina ed esprime pareri sui programmi di studio dei due istituti di formazione, sulle attività delle sessioni e corsi di studio, sul sistema di valutazione degli Ufficiali frequentatori e su tutti gli aspetti organizzativi e funzionali del Centro, suscettibili di accrescere il livello di sinergia realizzabile nell’impiego delle risorse umane, materiali e finanziarie disponibili.
27 dicembre 2014
Carabiniere trovato morto in via Lungara: si è impiccato con la cintura | ITMTelevision
28 Dicembre 2014 @ 07:52
[…] Carabiniere trovato morto in via Lungara: si è impiccato con la cintura sembra essere il primo su […]