Le scuole del Municipio XI continuano ad essere oggetti di furti e stavolta è stata colpita nuovamente la Nino Rota a Villa Bonelli, dalla quale sono stati sottratti i computer. Non è una novità quella dei furti nelle scuole e infatti nell’ultimo mese sono state varie le intrusione nei plessi del Municipio XI.
I ladri dovrebbero essere entrati effettuando un buco e bypassando la porta blindata dove venivano tenuti i pc. Una vera e propria emergenza per la zona e la denuncia arriva da Federico Rocca e Valerio Garipoli, rispettivamente responsabile enti locali FdI-AN e Capogruppo in Municipio XI.
I due politici hanno detto: “Possibile mai che le istituzioni che dovrebbero garantire la sicurezza e la vigilanza delle nostre scuole sono impotenti e impassibili davanti a tutto ciò? Da mesi denunciamo la situazione e abbiamo chiesto interventi urgenti volti a garantire la sicurezza e la tutela di edifici pubblici sensibili come le scuole”. Poi i due concludono: “Se nei prossimi giorni non vedremo interventi sostanziali per arginare questo fenomeno ci vedremo costretti a denunciare il Municipio XI per mancata vigilanza e incuria negli edifici di propria competenza”.
9 dicembre 2014