Lunedi sera finale al Teatro Viganò. Riccardo Corbucci: “Un progetto che in futuro dovrà crescere e produrre sinergie nuove tra realtà consolidate”.
Si è conclusa lunedi sera al Teatro Viganò di Roma, la prima edizione del “Premio Montesacro”, una iniziativa promossa dall’Associazione Frog presieduta da Riccardo De Cataldo e dal Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Corbucci, che ha il nobile scopo di premiare personalità e realtà del territorio che lavorano ogni giorno per migliorare la qualità della vita del Municipio III. La serata presentata dalla bravissima giornalista Luciana Miocchi, il simpaticissimo Simone Esposito e da Marco Baldini, famoso conduttore radiofonico e volto della Televisione italiana, è stata ricca di emozioni ed è stata caratterizzata da interventi musicali di grande livello con l’esibisione di “Nathalie” , il gruppo “The Mirrors” e Alessandro Gaetano, nipote di Rino e la stupenda esibizione teatrale interpretata dai bravissimi attori Fabrizio Russotto e Gilberta Crispino. Alla finale del Premio Montesacro, tra le categorie in gara che vanno dalla cultura, all’impegno civico, alla scuola, le arti, lo sport, la musica, l’artigianato , l’associazionismo laico e cattolico e tante altre, proposte dai cittadini ol line, sono state selezionate da una giuria di specialisti, le più votate per ciacun settore. Riccardo Corbucci, ideatore dell’iniziativa e Presidente del Consiglio Comunale di Piazza Sempione, dopo aver ringraziato l’Assoziazione FROG, nella persona del Presidente Riccardo De Cataldo, ha precisato che per realizzare la manifestazione “Premio Montesacro” non sono stati utilizzati fondi pubblici ma di privati cittadini, imprenditori e commercianti che hanno a cuore la realtà e il futuro del loro territorio e per questo collaborano ad ogni buona iniziativa intrapresa dalle istituzioni. A tutti loro, un ringraziamento speciale è stato rivolto nel corso della serata. Corbucci ha poi aggiunto: “Il Premio Montesacro è un punto di partenza per un importante progetto che in futuro dovrà crescere e continuare a produrre sinergie nuove fra realtà consolidate” . La serata di lunedi, oltre ad essere stata piacevole, ha costituito una singolare occasione di aggregazione sociale, nonché un giusto e doveroso riconoscimento che ha ripagato per il loro impegno, le tante persone e realtà che operano per il bene del territorio, dando loro la possibilità di farsi conoscere e apprezzare. Come ha commentato giustamente qualcuno, da lunedi Montesacro , grazie al Premio è un po’ più comunità.
I VINCITORI DEL “PREMIO MONTESACRO 2014” SONO:
SCUOLA – Michele De Gaetano – SENSO CIVICO – “Associazione Sulla Buona Strada” . VOLONTARIATO LAICO – “Anagramma Onlus”. VOLONTARIATO CATTOLICO – “ Associazione Televita ” – TEATRO – Flavio De Paola e Tommaso Sbardella. – TESTATA GIORNALISTICA WEB – RomaToday – COMMERCIO: Antonio Berardi; ARTIGIANATO: Roberto Carminati; GIOVANI 2014: Deborah Evangelisti; GIORNALISTA WEB: Sara Mechelli; GIORNALISTA CARTA STAMPATA Francesco Barresi; INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE: Teleroma 56; SPORT: Polisportiva Vico; DONNE 2014: Nathalie; ATLETI: Asd Roma XIV e Ginnica 3; SOCIALE: Centro Tangram; ATTIVISMO POLITICO: Domenico D’Orazio; PROMOZIONE ALLA MUSICA: Associazione Italiana Rino Gaetano; CINEMA E CORTOMETRAGGI: Michele Vitiello; UOMO 2014 e SCRITTURA E POESIA: Federico De Rosa; CARRIERA: Salvatore Veltri; MEMORIA: Valentina Col; PITTURA Letizia Marabottini; PROMOZIONE CULTURA: Dino Ruggero”.