Domani, giovedì 4 dicembre, ci sarà il secondo appuntamento con “I sensi in un bicchiere”, che verrà ospitato dall’Olimpo Roof Restaurant dell’Hotel Bernini Bristol. Il protagonista della serata sarà Cantine Belisario con il suo Verdicchio di Matelica per un viaggio sensoriale in questo vino.
Al secondo appuntamento de I sensi in un bicchiere sarà presente anche il direttore commerciale dell’azienda, Patrizio Gagliardi, che guiderà gli ospiti nella scoperta dei profumi e dei sapori del prodotto. Cantine Belisario è un’azienda agricola nata nel 1971 e attualmente è la maggiore produttrice del Verdicchio di Matelica DOC. oggi conta 300 ettari vitati e ha una cantina di 30.000ettolitri di capienza. Ogni vigneto viene coltivato direttamente e tutti sono situati a pochi minuti di distanza.
I vini che verranno serviti saranno il Verdicchio di Matelica spumante DOC Cuvee Nadir 2012,il Verdicchio di Matelica DOC Vigneti B 2013, il Verdicchio di Matelica riserva DOCG Cambrugiano 2011, il Colli Maceratesi rosso DOC San Leopardo 2012 e il Verdicchio di Matelica passito DOC Carpe Diem. Per la serata lo chef Michele Simioli cercherà di creare un’assonanza tra cibo e vini.
3 dicembre 2014