Un messaggio indegno e discriminatorio quello che è stato trovato attaccato alla porta di un dentista gay di Massa Carrara: “Avviso ai pazienti: si porta a conoscenza che in questo studio lavora il Dott “x” – (nome coperto anche nell’avviso) – . Essendo questo professionista omosessuale si pregano i pazienti di prendere le dovute precauzioni (al fine di tutelare la propria salute)”.
Questo il contenuto indegno lasciato davanti allo studio odontoiatrico e fotografato proprio da uno dei pazienti del professionista. Anche il convivente del dentista ha preso parola e ha affermato di essere senza parole per quanto avvenuto: “Non ci siamo mai nascosti e questo non ci ha mai portato alcun problema. Il mio compagno, pur non avendolo mai detto pubblicamente, non ha mai fatto mistero del fatto di essere gay, quindi è probabile che sia i pazienti che i colleghi lo sapessero. Il titolare dello studio ci ha assicurato che non ci saranno conseguenze di nessun genere per lui e siamo sicuri che sarà così“.
Adesso la vicenda, che ha fatto molto discutere la comunità di Massa e ha fatto sì che prendesse parola anche Alessandro Bandoni, presidente della commissione pari opportunità del comune di Carrara che ha dichiarato di voler sostenere il dentista, sarà approfondita dal legale del professionista.
7 gennaio 2015
Dentista gay, volantino discriminatorio: “Pazienti attenti alla salute” | ITMTelevision
7 Gennaio 2015 @ 22:52
[…] Dentista gay, volantino discriminatorio: “Pazienti attenti alla salute” sembra essere il primo su […]