Sette arresti con le accuse di spaccio, furti e rapine: è questo il bilancio dei controlli di ieri notte, giovedì 29 gennaio 2015, nei quartieri Pigneto, Garbatella e Ostiense. A Ostiense sono scattate le manette per tre giovani, i quali stavano cercando di rimuovere un parcometro in via Costantino Beltrami, non lontano dalla Piramide Cestia. Dopo l’avvistamento da parte della pattuglia della Polizia, i tre hanno tentato la fuga, ma uno di loro è stato comunque bloccato e arrestato per tentato furto aggravato.
In zona Garbatella, due romeni di 25 e 36 anni sono stati sorpresi mentre smontavano gli pneumatici di una vettura parcheggiata lungo via Girolamo Benzoni. La fuga dei ladri è durata poco, la successiva perquisizione ha permesso di sequestrare un crick, una torcia e una chiave per smontare i bulloni.
Al Pigneto, invece, gli arresti sono stati due. Si tratta di un romeno 22 enne, responsabile di un furto e di aggressione ai danni degli agenti durante la fuga. Nella stessa zona, infine, un pusher 19 enne originario del Gambia è stato arrestato per il possesso di quasi 23 grammi di marijuana.
30 gennaio 2015