Andrea Catarci, presidente del Municipio VIII invoca il Prefetto di Roma per fermare gli sfratti. Ormai è emergenza, non è qualcosa che accade raramente, ormai è una questione quotidiana: “Ogni giorno gli uffici del Municipio VIII, come quelli di altre strutture territoriali, ricevono sempre più numerose le richieste di aiuto di persone che non sono più in grado di sostenere gli attuali livelli economici degli affitti“.
La situazione riguarda tanto gli inquilini degli ex Enti previdenziali quanto quelli dei privati, che ogni giorno di vedono recapitare notifiche di ingiunzione di sfratto. Il presidente del Municipio VIII ha specificato che le famiglie più colpite sono quelle del ceto medio, che ad oggi incontra difficoltà di pagamento sconosciute in passato.
Catarci ha spiegato che nel Municipio VIII la questione ormai è un’emergenza, ma questo non è bastato per intervenire in modo corretto. Proprio per questo Catarci, in qualità di presidente, in un comunicato stampa si è rivolto al Prefetto e ha chiesto il blocco delle procedure di sfratto in corso.
30 gennaio 2015
