Due vincite importanti nel giro di appena tre giorni. Un bar di Montepaone (in provincia di Catanzaro) sta attirando su di sé attenzioni e sospetti, visto che a pochissima distanza di tempo ha fatto incassare a dei fortunati cittadini oltre cinque milioni di euro grazie al Superenalotto: per questo motivo c’è già un’indagine in corso per verificare i due eventi eccezionali. Il sospetto più grande riguarda il possibile intervento di un hacker, ma per ora i fatti certi sono soltanto i 4,3 milioni vinti con una schedina da un solo euro domenica scorsa, 11 gennaio 2015, e il milione di euro di martedì 13 gennaio 2015.
La ricevitoria calabrese è stata davvero fortunata oppure c’è dell’altro? Le probabilità matematiche sono davvero molto basse ed è da qui che nascono i dubbi. Persino la Sisal (l’azienda che si occupa dei giochi a pronostico) ha parlato di una circostanza clamorosa. Il titolare del bar non può che essere soddisfatto invece.
Secondo i primi controlli della stessa Sisal, non vi sarebbero guasti tecnici, ma il caso è tutt’altro che finito. La Guardia di Finanza e la Polizia stanno fornendo il loro apporto nell’indagine: nel nostro paese sono altri i “miracoli” a cui si crede, nei prossimi giorni si potrebbe conoscere qualche sviluppo interessante.
16 gennaio 2015
