Sarà Ferzan Ozpetek il Presidente della Giuria che deciderà i video vincitori del concorso Short Food Movie, il progetto della Fondazione Cinema per Roma e Centro Sperimentale di Cinematografia, voluto da Expo Milano 2015 per promuovere l’Esposizione nel mondo e coinvolgere le persone nell’interpretazione delle tematiche dell’evento legate alla nutrizione, alla sostenibilità e alla cooperazione.
La giuria presieduta da Ferzan Ozpetek sarà composta da Davide Rampello, che cura il Padiglione Zero di Expo Milano 2015, Rossella Citterio, direttore Comunicazione dell’Esposizione, Laura Delli Colli, giornalista e Diamara Parodi Delgino, che rappresenta l’organizzaione di Short Food Movie.
Potranno partecipare al concorso i video caricati su www.shortfoodmovie.expo2015.org entro il 10 marzo. Ogni video, realizzato con videocamera, fotocamera, tablet, smartphone o altra tecnologia, dovrà durare tra i 30 e i 60 secondi. I 15 che riceveranno più voti dagli utenti (i video devono essere caricati in formato AVI, MPG, MPEG, MOV, MP4, WMV) saranno esaminati dalla giuria di Ferzan Ozpetek, che poi selezionarà i migliori tre. Chi vincerà avrà l’opportunità di andare a Milano e vincerà i biglietto d’ingresso all’Expo.
20 febbraio 2015