La vittoria della Lazio dà soddisfazione agli uomini di Pioli, che venivano da un periodo travagliato a causa dell’assenza di risultati positivi. Oggi, nonostante una prestazione non al massimo della forma, la Lazio è riuscita a portare a casa i tre punti e i giocatori nel post partita sono intervenuti per analizzara la gara e il percorso della squadra. Il primo è stato Basta, l’ex di turno: “Per me questa partita è stata particolare – ha spiegato il terzino della Lazio- qui ho giocato cinque 5 anni, questa è casa mia. Una giornata per noi importante, siamo riusciti a conquistare i tre punti, in un campo duro. Abbiamo cominciato bene la gara, l’abbiamo conclusa altrettanto bene. Abbiamo avuto l’occasione che ha portato al rigore, dopo il vantaggio le cose si sono messe per il verso giusto“. Napoli che ha frenato contro il Palermo, ma Basta non si sbilancia: “Rimaniamo con i piedi per terra, sempre umili, il campionato è ancora lungo. Daremo il massimo, ci sarà da lottare“.
Anche Biglia, il regista della Lazio, ha detto la sua ai microfoni di Lazio Style 89.3: “Siamo contenti, tre punti importanti ottenuti su un campo ostico come questo. Abbiamo portato a casa questo successo che ci consente di continuare a lottare per il nostro obiettivo. Sapevamo come giocavano loro, siamo entrati compatti e volevamo ritrovare la fiducia dopo due sconfitte”. In settimana i giocatori hann oincontrato i tifosi, che hanno sempre dato il loro appoggio: “Ci hanno trasmesso la loro fiducia e la loro vicinanza, vogliamo tornare tutti insieme in Europa. Andiamo tutti verso lo stesso obiettivo, bisogna trovare un equilibrio e capire i momenti difficili. Sono innamorato di questa squadra, mi piace il modo in cui giochiamo, ma serve equilibrio sapendo che nei momenti difficili dovremo usare la testa. La voglia di andare a vincere ogni contrasto oggi è stata decisiva, non potevamo sbagliare, soprattutto dopo i risultati di ieri”.
Ultimo intervento quello di Candreva, l’autore del gol che dal rientro di gennaio è stato anche contestato a causa delle scarse prestazioni: “Sono pochi i tre gol, ma tanti i tre punti. Grande vittoria, grande partita, qui sono sempre gare difficili da affrontare. Io vengo da settimane travagliate, ma siamo sempre sul pezzo, non si molla mai, oggi una vittoria importantissima. La continuità – ha detto il giocatore della Lazio – l’abbiamo sempre data, peccato per quei passi falsi di Cesena e Genoa, oggi ci siamo ripresi i punti persi. Il cucchiaio? L’ho deciso mentre prendevo la rincorsa. Siamo un gruppo che lavora, con entusiasmo e voglia, domenica scorsa siamo stati sfortunati, oggi abbiamo vinto, domenica giocheremo con un’altra squadra ostica. Tutte le squadre bisogna affrontarle con la mentalità giusta. Avevamo una promessa con i tifosi, che ci hanno fatto sentire il loro appoggio in settimana. Quando sono stato male, la Lazio ha sempre fatto ottime prestazioni – ha concluso Candreva -, siamo un blocco unico per far bene tutti insieme“.
15 febbraio 2015