La truffa è praticamente sempre la stessa, ma i malviventi non si stancano mai di cercare nuove vittime: gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Salario Parioli hanno sventato un tentativo che stava mettendo in atto un 22 enne nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 18 febbraio 2015, nei pressi di via Salaria. I poliziotti hanno notato due macchine ferme a margine della strada e il giovane che discorreva con una donna.
Quest’ultima ha spiegato agli agenti di essere stata fermata dal ragazzo mentre guidava con la scusa di farle notare i danni provocati da un fantomatico incidente stradale. La signora era sicura di non aver sfiorato l’altra auto, ma il 22 enne era riuscito a convincerla con modi piuttosto intimidatori.
In realtà, il danno segnalato era semplicemente una riga di colore scuro provocata da un pennarello: la Polizia ha accertato l’appartenenza del giovane e degli altri occupanti la sua vettura a una famiglia rom della Capitale. Il pennarello usato per realizzare la truffa è stato invece ritrovato sotto uno dei tappetini: per il 22 enne e altre due persone è scattata la denuncia per truffa aggravata.
19 febbraio 2015