Non c’è pace per gli automobilisti e questo ennesimo raggiro ne è la prova. Stiamo parlando della truffa della sexy autostoppista, una giovane donna, magari in abiti succinti e/o provocanti che con la sua avvenenza ha più volte fatto breccia nei cuori – ma soprattutto nelle tasche – di decine di persone. La maggior parte uomini.
La storia raccontata per far cadere in trappola la vittima designata cambia di volta in volta e può andare dal dover raggiungere il presunto figlio malato, al fatto di essere in fuga da un marito violento. Così, intenerita la vittima, scattano le richieste di denaro: 50, 100 euro, a secondo dei casi. Non c’è davvero limite alla fantasia e alle scuse avanzate per convincere il proprio interlocutore a sborsare dei soldi. Soprattutto se l’altro è un uomo convinto di rimorchiare la donna in questione con un atto di generosità.
Al momento le principali segnalazioni hanno riguardato la zona compresa tra Varese e Como, ma l’allerta è massima su tutto il territorio italiano, data la possibilità di eventuali emulatrici della truffa della sexy autostoppista.
10 marzo 2015