A quanto pare è la nuova moda su Facebook quella di appropriarsi illegalmente dei gruppi Facebook gestite da altre persone. A farlo sono gli hacker di Shitstorm, Tempesta di letame (ma anche di altre organizzazioni), che agiscono con “l’obiettivo comune di ripulire la piattaforma Facebook dai gruppi reputati dannosi e inutili”.
Come agiscono? Il procedimento è sin troppo semplice: prima di tutto creano un nuovo account di uno degli amministratori del gruppo prescelto, dopodiché chiedono l’amicizia a un altro amministratore e si fanno aggiungere una seconda volta. Solo che da quel momento il finto amministratore gestisce a suo piacimento la pagina e prima elimina le persone, poi aggiunge i suoi complici e ottiene il completo controllo della pagina stessa. I cambiamenti poi riguarderanno l’inserimento di scritte, come nelle immagini di copertina, che fanno riferimento proprio a Shitstorm.
La Polizia Postale – come riportato da retenews24. – suggerisce di “Porre attenzione alle richieste di amicizia e di iscrizione evitando di accettare chi nelle immagini fa riferimento a Shitstorm, diffidare di nuovi profili e magari con nomi particolarmente strani”.
23 aprile 2015
Expo 2015, orrore geografico sul cartello dello stand dedicato ai borghi toscani - FOTO - NewsGO
23 Aprile 2015 @ 11:49
[…] Leggi anche: Il nuovo virus su Facebook che colpisce i gruppi […]