Fratture scomposte alle gambe e politraumi: una ragazzina di 12 anni è stata investita da un autobus nei pressi di via di Vigne Nuove due sere fa, mercoledì 1° aprile 2015 e ora è ricoverata in codice rosso al Policlinico Umberto I. L’investimento poteva andare anche peggio, visto che la 12 enne è stata urtata inizialmente da una macchina mentre attraversava un semaforo pedonale ed è poi finita sotto un mezzo della linea 336.
I passeggeri scesi dal bus hanno assistito alla scena terrorizzati e hanno prestato i primi soccorsi alla piccola insieme all’autista e al conducente della macchina. Come raccontato dallo stesso autista, non sono state effettuate manovre mentre la ragazzina si trovava sotto l’autobus.
In base alle ricostruzioni dei testimoni e come riferito da Il Messaggero, la 12 enne avrebbe attraversato nonostante il semaforo pedonale fosse rosso: una sua amica è rimasta invece ferma sul marciapiede. La macchina che l’ha investita ha frenato, ma l’impatto non è stato evitato. La Polizia del Commissariato Fidene e i vigili urbani hanno effettuato i rilievi del caso.