È di un fotografo professionista l’avvistamento Ufo a Roma che risale al 12 aprile 2015. Sul sito del Centro Ufologico Mediterraneo si può leggere: “Un fotografo professionista di attori per agenzie di cinema e cantanti, il 12 aprile 2015 stava riprendendo un aereo di linea che transitava nei cieli antistanti il suo terrazzo di casa situata in periferia a Roma. Si serviva di una Panasonic Lumix con zoom 60X, equivalente a 1200 mm. Il velivolo, prospetticamente gli sembrava situato sulla verticale del centro della città capitolina, stima molto approssimativa per la difficoltà di stime in tali casi. Era attento a tenere ben inquadrato un aereo con tanto di scia bianca nel cielo sereno. Così, non si avvedeva del passaggio, nel campo visivo dell’apparecchio da ripresa, di uno strano oggetto volante non identificato”. E il professionista, infatti,si è accorto di questo oggetto misterioso che compariva nel video solo dopo aver scaricato il file sul proprio pc.
“Il Dr. Angelo Carannante – si legge sul sito Abruzz24ore.tv – appena avuta la richiesta attivava l’iter svolgendo tutte le indagini del caso riassunte sul sito www.centroufologicomediterraneo.it e CUFOMTV di youtube, con immagini, approfondimenti e video. Difficile è capire cosa fosse perché tante sono le stranezze: lampeggio dell’oggetto sui bordi, inusualità della forma e probabilmente del movimento ed altro ancora. In particolare le luci dell’ovni (oggetto volante non identificato) che al testimone è sembrato metallico, non sembrano l’effetto di una riflessione dei raggi solari, in quanto il sole proveniva dalla destra del testimone, mentre le luci in alcuni frangenti si manifestano indifferentemente a destra e sinistra. Un caso in piena evoluzione. Un ufo ancora enigmatico“.
Il C.UFO.M. sul possibile avvistamento Ufo a Roma ha poi spiegato: “A complicare la situazione è il fatto che nel video appare solo per pochi momenti. Ovviamente non prendiamo nemmeno in considerazione, perchè saremmo dei folli, la ISS (Stazione Spaziale Internazionale), satelliti vari, fulmini globulari, fenomeni di inversione termica, nubi lenticolari, astri che potevano trovarsi in quel settore di cielo in quel momento, dirigibili, lanterne cinesi, led balloon e chi più ne ha più ne metta. Ed un drone? E quanto doveva essere grande considerata la distanza alla luce della stessa messa a fuoco dell’aereo? A meno che non fosse un velivolo militare segreto. Ma poi lo testavano proprio in un posto così visibile addirittura nei cieli di Roma? E poi perché quello strano movimento? No, non ci siamo! Per me, fino a prova contraria, si tratta di un oggetto volante non identificato. Alcune volte ed in alcune inquadrature abbiamo addirittura l’impressione di un oggetto aerodinamico e affusolato. Non riusciamo a spiegarci quella luminosità che alcune volte si manifesta a sinistra ed altre a destra dell’oggetto volante non identificato”.
22 aprile 2015
22 aprile 2015
22 Aprile 2015 @ 13:54
Potete non credermi ma personalmente ne ho visti parecchi di avvistamenti strani sopra i cieli di roma nord, da sfere rosse nella notte che formavano una luce sintetica come quella di un semaforo visto al buio a possibili entita biologiche che cadono dal cielo come fogli di carta marrone che svolazzano in maniera irregolare e tuttauntratto prendono traiettorie dritte ad atitudine fissa e se ne vanno svolazzando sulla citta. Pochi giorni fa in pieno giorno ho visto un riflesso nel cielo (come una stella) e ho pensato al riflesso di un aereo perche era ad elevata altitudine e si spostava lentamente ma dopo poco si e fermato ed e rimasta ferma immobile per almeno mezzora. Un’altra cosa strana che si vede nei celi sono le nubi che si generano dopo l’erogazione delle famigerate scie chimiche, nubi a onde, nubi a forma di lisca di pesce che perdurano nella loro forma perfettamente simmetrica per decine di minuti, zone di nubi con i colori dell’arcobaleno. Io tutte ste cose negli anni 80/90 non me le ricordo proprio, il cielo era molto diverso all’epoca ma sembra che la maggiorparte della genete non si ricordi o non ne presta attenzione
23 Aprile 2015 @ 23:52
un oggetto simile è stato visto a londra il 25 maggio 2014
http://siciliauforesearch.blogspot.it/2014_05_01_archive.html