I Carabinieri del Comando Provinciale hanno arrestato sette persone in poche ore nel corso dei controlli antiborseggio a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi più affollati della Capitale. Le manette sono scattate per persone di età compresa tra i 14 e i 44 anni, tutte già note alle forze dell’ordine e per episodi relativi a diverse zone di Roma.
Nel dettaglio, due romeni di 19 anni sono stati sorpresi nei pressi di via Condotti mentre rubavano il portafoglio a un turista di nazionalità inglese. Poco dopo è stato il “turno” di due romene di 19 e 23 anni: le giovani sono entrate in un negozio di via del Corso e hanno rubato il portafoglio dalla borsa di una turista argentina.
I militari della Stazione Roma Madonna del Riposo sono poi intervenuti nella linea B della metropolitana, più precisamente all’altezza della fermata San Paolo: un 30 enne e una 26 enne, anche loro romeni, avevano alleggerito un’altra turista straniera. L’ultimo arresto si riferisce a un 30 enne romeno, il quale ha rubato il portafoglio a un italiano nei pressi della fermata Piramide della stessa linea B. Tutti i fermati saranno sottoposti al rito direttissimo.