Qualche giorno fa avevo pubblicato un articolo che mostrava uno spazio di libero accesso alla banchina di Labaro, stazione ferrovia Roma Nord, situato proprio accanto a dei nuovi tornelli appena installati. (Clicca qui per rivedere l’articolo).
I tornelli anti-scavalco sono stati installati da qualche settimana, solo che si sono dimenticati di chiudere quello spazio di banchina aperta, proprio accanto ai tornelli, permettendo così a tutti di entrare gratis. Ho iniziato a tempestare di telefonate gli uffici dell’Atac e dell’agenzia Roma Mobilità, ho inviato decine di segnalazioni tramite Twitter, Whatsapp e via mail, ho inviato segnalazioni ad alcuni giornali locali come RomaReport, NewsGo, Roma Today, Zona Roma Nord, ho anche inviato una mail a Tg Mobilità di Roma e l’hanno pubblicata nell’edizione di Metro News e di Leggo del giorno dopo.
Ma posso finalmente dirvi che a distanza di 4 giorni dal mio articolo su questo blog, i tecnici dell’Atac sono intervenuti chiudendo il varco accanto ai tornelli nella banchina di Labaro, direzione Roma.
La soluzione sembra essere temporanea anche perché penso ci costruiscano un muretto, ma intanto c’è una bella recinzione e la gente non entra più gratis.
Sento sempre gente lamentarsi dei mezzi pubblici a Roma, ma in pochi segnalano. Invece di lamentarsi, provare a segnalare, chiamare, no? Forse non interverranno, forse sì; segnalare non costa niente, ricordatevelo!