La vicenda delle baby squillo dei Parioli che ha fatto tanto scalpore diventerà una fiction. É stata la società Lucisano Media Group a sottoscrivere l’accordo con la casa editrice Chiaralettere per opzionare i diritti del romanzo scritto da Daniele Autieri, Professione Lolita. Proprio l’autore, che è un cronista di Repubblica, ha rivelato diversi retroscena riguardanti la vicenda delle baby squillo dei Parioli e di fatto il suo è stato un ruolo fondamentale per permettere ai carabinieri di fermare un giro di produzione di materiale pedopornografico legato alle minorenni di Roma.
E proprio Paola Lucisano, responsabile delle produzioni televisive di Italian International Film, ha parlato del progetto:
“È una storia intensa e attuale quella raccontata nel romanzo ‘Professione Lolità e abbiamo subito pensato di utilizzarla. La trama dell’opera sarebbe perfetta per Sky, che con ‘Romanzo Criminalè, ‘Gomorrà e ‘1992’ ha già aperto un filone importante su alcuni fatti drammatici della cronaca italiana, cogliendone anche gli aspetti più crudi. La televisione ha il potere e il dovere di raccontare la realtà che ci circonda, e siamo convinti che la vicenda narrata da Daniele Autieri ci consentirà di farlo nel migliore dei modi, coinvolgendo il pubblico e spingendolo a riflettere su uno dei casi di cronaca più sconcertanti degli ultimi anni”.