“Al Pigneto qualcosa è cambiato, l’isola pedonale è molto bella, le forze dell’ordine stanno facendo il massimo, ma gli spacciatori ci sono ancora. A un mio amico, mentre era cena, invece delle classiche rose un ragazzo ha offerto dell’erba“.
Sono le parole di Vladimir Luxuria ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del suo intervento all’interno di ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.
“L’isola pedonale è stata inaugurata ed effettivamente è molto bella, il quartiere è migliorato, ci sono delle piante, delle aiuole, l’effetto è gradevole – continua Luxuria – Ora però inizia l’estate, aumenteranno le persone. Già ieri un mio amico che cenava in un tavolino esterno di un ristorante mi ha raccontato di essere stato avvicinato da uno spacciatore che gli ha chiesto se voleva dell’erba. Insomma, al posto delle rose, ti offrono marijuana. Le forze dell’ordine stanno facendo il massimo, la situazione è migliorata, ma ora si stanno iniziando a rivedere le solite facce, quei quattro o cinque elementi che ormai sono facilmente identificabili“.
“Gli spacciatori rispetto ai venditori di rose hanno anche il vantaggio di potersi rivolgere ai singoli, non solo alle coppie – conclude Luxuria – Gli spacciatori in alcuni casi si sono spostati dall’altra parte della ferrovia e lavorano moltissimo tramite telefonini. Per quanto mi riguarda, continuo a combattere le ingiustizie, anche se in passato sono stata minacciata. La settimana scorsa due stavano litigando sotto casa mia per motivi di spartizione del territorio, gli ho gridato di smetterla e mi hanno urlato di tutto“.