Ben quattro rapine in una sola settimana. La Polizia del Commissariato Aurelio è riuscita ad arrestare un 21 enne e a denunciare il suo complice minorenne al termine di una serie di colpi che prevedevano sempre lo stesso modus operandi. I due agivano infatti di sera, quando i negozi stavano per chiudere. La prima rapina risale allo scorso 18 maggio, quando i malviventi rubarono 400 euro, mentre la seconda è avvenuta cinque giorni dopo, con un bottino di appena 100 euro e qualche gratta e vinci.
Il 21 enne era quello che entrava negli esercizi commerciali, mentre il complice lo attendeva fuori a bordo di uno scooter per la fuga. I giovani hanno preso di mira nei giorni scorsi due volte la stessa tabaccheria in via Prospero Santacroce, in zona Boccea-Pineta Sacchetti. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza avevano fornito indizi utili agli agenti (soprattutto l’abbigliamento), anche se due sere fa, mercoledì 27 maggio 2015, l’ultima rapina è stata realizzata soltanto dal maggiorenne.
Lo scooter è stato lasciato col motore acceso e il rapinatore è entrato nella tabaccheria estraendo la pistola e puntandola contro il titolare. I poliziotti sono entrati poco dopo e lo hanno disarmato, facendo scattare l’arresto. Uno degli altri colpi è avvenuto in via Gregorio XIII. Il complice è un 17 enne di nazionalità russa con regolare permesso di soggiorno.