Due episodi distinti e cinque arresti in totale: la Polizia è intervenuta nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 maggio 2015, per bloccare alcuni ladri di bagagli che avevano scelto la Stazione Termini per realizzare i loro furti. I primi tre arresti hanno riguardato persone di origine algerina e palestinese. Nel dettaglio, i malviventi erano riusciti a rubare uno zaino al cui interno erano custoditi un pc portatile e uno smartphone.
I tre se ne sono appropriati frugando nel vano bagagli di un autobus appena giunto dall’aeroporto di Fiumicino. Gli agenti hanno notato due sospetti tra i viaggiatori che percorrevano via Marsala: grazie alla confusione, il furto è stato molto rapido, come anche la fuga verso via Milazzo in cui era presente un complice. Gli agenti della Polfer li hanno arrestati poco dopo e dovranno rispondere di furto pluriaggravato.
L’altro episodio non è molto diverso nella ricostruzione. Due ladri sono stati sorpresi alcune ore dopo mentre controllavano uno zaino appena rubato a un viaggiatore: i malviventi, entrambi di nazionalità algerina, erano riusciti ad appropriarsi di oggetti per un valore economico di 7 mila euro. Anche per loro sono scattate le manette.