Da due giorni non si hanno notizie di Daniele Potenzoni, 36 enne autistico scomparso mentre prendeva la metro a Termini durante una gita a Roma.
Continua ad essere avvolta nel mistero la scomparsa di Daniele Potenzoni, il 36 enne disabile originario di Pantigliate (provincia di Milano) che due giorni fa, mercoledì 10 giugno 2015, ha fatto perdere le proprie tracce nella metropolitana di Roma. L’uomo era nella Capitale per una gita insieme ad altri ragazzi e a tre educatori.
La comitiva era pronta per l’audizione di Papa Francesco in Vaticano e si trovava alla fermata Termini della linea A con l’intenzione di scendere a Ottaviano, la stazione più vicina per raggiungere appunto il Vaticano. La ressa ha impedito al gruppo di entrare nel convoglio, tanto da decidere di attendere il prossimo, ma il 36 enne non è riuscito a uscire, sparendo da quel momento.
Daniele è affetto da autismo, la preoccupazione della famiglia e degli amici è forte, per ora non sono ancora state visionate le immagini delle telecamere di sicurezza della Metro. Lo scomparso è alto 180 centimetri, ha i capelli rasati e gli occhi castani: indossa una maglietta blu a righe orizzontali colorate, pantaloncini viola e scarpe da ginnastica con lacci arancioni come si può notare dalla foto, scattata poche ore prima che succedesse tutto.