Sono stati arrestati sulla A1 di ritorno a Roma, dopo aver messo a segno diverse rapine in appartamenti nella provincia di Terni. I protagonisti dei furti sono stati ammanettati dalla Polizia di Stato, a seguito di regolari operazioni di vigilanza stradale sull’autostrada del Sole A1. L’episodio è avvenuto nell’arco delle ore pomeridiane della giornata di ieri, 19 giugno
I rapinatori arrestati sulla A1, sono quattro cittadini, di origine sudamericana, i quali facevano rientro nella Capitale dopo aver rubato negli appartamenti di Terni. Gli agenti della Polizia di Stato hanno allertato via radio la Polizia Stradale di Roma Nord, avvertendo che vi erano in corso le ricerche di un veicolo marcato Ford C Max e che erano sulle tracce di 4 persone.
Così, gli agenti si sono posizionati in carreggiata sud, restando in attesa del loro passaggio. Pochi istanti dopo, la Polizia Stradale riesce ad individuare il veicolo, intimandogli l’alt. Tuttavia, il conducente del veicolo ingranato la marcia, tentando la fuga. Da lì è scatta l’operazione di inseguimento. Il conducente dell’automobile in fuga ha tentato più volte di seminare le pattuglie correndo a forte velocità e cambiando più volte le corsie di marcia. L’inseguimento si è concluso dopo circa 10 chilometri, nel dettaglio, all’altezza di Ponzano Romano, quando gli agenti sono riusciti a bloccare i rapinatori. Come riferisce anche OmniRoma.
Al momento del fermo, il veicolo è risultato esser proveniente da un precedente furto. Difatti, la targa appartiene ad un’altra vettura. Dopo la perquisizione, sono stati ritrovati diverse arnesi utili allo scasso, insieme a oggetti di vario genere, riconducibili a quelli mancanti nelle abitazioni di Terni. I malviventi sono stati arrestati sulla A1 e sono stati accompagnati presso il Tribunale di Rieti, per esser sottoposti al rito direttissimo.