Controlli antiabusivismo nel Centro Storico: i Carabinieri hanno denunciato nove africani sorpresi a vendere merce contraffatta
I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno effettuato una serie di controlli nel Centro Storico per contrastare l’abusivismo commerciale. Il bilancio finale del blitz è di nove denunce a piede libero per ricettazione e introduzione e vendita di merce contraffatta.
Entrando più nel dettaglio dei provvedimenti, i militari hanno denunciato quattro cittadini del Bangladesh, quattro senegalesi e una persone originaria del Mali. Si tratta di uomini di età compresa tra i 26 e i 46 anni e tutti con precedenti.
Nello specifico, sono stati sorpresi nelle vie vicine a via del Corso mentre vendevano prodotti con marchi contraffatti delle aziende di moda più famose. Inoltre, sono stati posti sotto sequestro 25 portafogli, 123 paia di occhiali da sole, 10 cinture e 154 borse da donna, oltre al materiale usato per le bancarelle. I controlli antiabusivismo continueranno anche nei prossimi giorni.