Durante il pomeriggio della giornata di ieri, 17 giugno, è stato arrestato rapinatore subito dopo colpo in supermercato di viale Beetethoven, al quartiere dell’Eur. L’uomo è stato ammanettato per mano dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Eur insieme agli agenti della Stazione Roma Eur
Si tratta di un cittadino romano, di 47 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi reati precedenti. L’uomo è stato notato da una pattuglia di Carabinieri in servizio, mentre stava tentando di disfarsi della pistola utilizzata per mettere a segno il colpo, gettandola a terra.
Una volta resosi conto di esser osservato dagli agenti, il malvivente li ha aggrediti. Si è scagliato contro di loro colpendoli a calci e pugni, nel tentativo di fuggire. Tuttavia, è stato bloccato pochi istanti dopo ed è stato così arrestato rapinatore subito dopo colpo in supermercato delll’Eur. Per fermarlo, è stato necessario l’intervento di altri due Carabinieri e di un agente della Polfer di Bologna. Questi ultimi stavano passeggiando in viale Beethoven, fuori servizio. Una volta notato l’episodio sono intervenuti per aiutare i colleghi in difficoltà.
Per quanto riguarda la refurtiva è stata interamente riconsegnata tra le mani del responsabile dell’attività commerciale. L’arma utilizzata per la rapina è stata identificata come una riproduzione “Bruni Modello P4”. Al momento del sequestro era priva del tappo rosso e caricata con un cartuccia a salve. Successivamente, si è passati alla perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire un passamontagna, la custodia della pistola ed un’altra
cartuccia.
L’arrestato rapinatore subito dopo colpo in supermercato dai Carabinieri è stato accompagnato in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di esser sottoposto al rito direttissimo.