Tre giornate all’insegna di sport, salute e benessere con l’obiettivo di promuovere l’attività motoria e i valori dello sport attraverso il coinvolgimento di tutte le generazioni. È la Festa dello Sport che si terrà domani, sabato e domenica nei principali parchi del Municipio XIV per un’iniziativa organizzata dalle associazioni sportive del municipio affiancate dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma, dove si susseguiranno esibizioni delle principali discipline sportive e la presentazione in anteprima nazionale di numerosi nuovi giochi adatti e integrati: skymano, freebol, vollys, borlace e tanti altri. Oltre alle tradizionali corsa podistica amatoriale, passeggiata in bicicletta, FitWalking, esibizioni di fitness e serate latino americane, liscio e balli di gruppo, parteciperanno numerosi atleti nazionali e olimpici e paralimpici. A presentare l’iniziativa in Campidoglio, l’assessore allo Sport, Paolo Masini, il presidente di Municipio, Valerio Barletta, e la madrina d’eccezione, l’atleta olimpica e cantante Annalisa Minetti.
“L’appuntamento è per tutti lì per godere di un bel luogo della città – ha spiegato Masini – e soprattutto vogliamo una città con le ginocchia sbucciate. Inoltre, questa giornata lega lo sport alla solidarietà e a valori per noi importanti“.
“Per tre giorni – ha aggiunto Barletta – il nostro municipio si trasformerà nel villaggio dello sport con eventi e manifestazioni in uno straordinario parco per vivere lo sport come mai in questa città“.