Il Comune di Anzio intensifica i controlli sullo smaltimento illecito di rifiuti: l’iniziativa è stata resa pubblica tramite una nota dell’Assessorato alle Politiche Ambientali
Il Comune di Anzio ha intensificato i controlli relativi allo smaltimento illecito dei rifiuti sul territorio. L’iniziativa è stata comunicata tramite una nota da Patrizio Placidi, assessore alle Politiche Ambientali e Sanitarie. Come si può leggere in questo caso:
In collaborazione con la Polizia Locale abbiamo intensificato i controlli sul territorio per il conferimento dei rifiuti e per lo smaltimento illecito del verde e delle potature. Coloro che saranno colti in fragrante ed abbandoneranno rifiuti, non rispettando la legge, andranno incontro alla sanzione ma anche al sequestro del mezzo. Così non si può andare avanti.
Proprio stamattina Placidi e il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, hanno partecipato a una riunione operativa con il Dirigente all’Ambiente e il comandante della Polizia Locale proprio per affrontare l’argomento. La nota prosegue con ulteriori precisazioni:
In queste ore le discariche abusive saranno rimosse ma saremo vigili rispetto ai controlli sul territorio. In questi giorni doteremo le famiglie che risiedono in cinque palazzine di Via Colombo ad Anzio Colonia di mastelli piccoli ed elimineremo quello condominiali, sempre più oggetto di comportamenti devianti da parte di alcuni.