Federico Rocca, responsabile romano per gli enti locali di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, ha commentato i nuovi arresti dell’inchiesta Mafia Capitale, scagliandosi contro il Campidoglio:
“Il Sindaco Marino, colui che si è definito l’argine al sistema, colui che afferma di aver cambiato le regole, quando tutti sanno che la prassi degli affidamenti diretti e delle somme urgenze prosegue anche sotto la sua amministrazione e per verificarlo basta vedere la gestione dei centri raccolta per i rom, ha tentato per l’ennesima volta di assolvere la sua amministrazione, sembra quasi non abbia letto la lista pubblicata questa mattina da tutti gli organi d’informazione. Nonostante aumentino gli esponenti del PD coinvolti nella vicenda, ha avuto il coraggio di dire ai giornalisti che gli chiedevano delle spiegazioni “Cercate di avere un po’ di dignità personale“.
Rocca ha poi proseguito:
“Se Marino ne avesse avuta si sarebbe già dimesso da tempo, invece di continuare a mettere la polvere sotto al tappeto come ha fatto in tutti questi mesi. La vicenda sta emergendo in tutta la sua gravità ed è bene che Marino si dimetta senza aggiungere altro“.