Al Municipio XIII, nel quartiere Aurelio, è prevista l’apertura di due nuovi asili nido per azzerare le liste di attesa. Lo rende noto il Presidente del Municipio XIII Valentino Mancinelli
“Ho effettuato stamattina un sopralluogo per visionare le aree dove stanno per partire i lavori per la realizzazione di nuovi asili nido comunali nel territorio del Municipio XIII“.
Si tratta di un’iniziativa legata ai programmi urbanistici “Boccea Print“, in zona Boccea Collina delle Muse e “Casalotti F2“, tra Casalotti e Casal del Marmo.
Il Municipio XIII, che già nel 2015 chiude l’anno con il secondo minor numero di posti mancanti di Roma, raggiungerà in questo modo l’obiettivo del completo azzeramento delle liste di attesa. Si tratta di un traguardo ormai vicino, anche in virtù della prossima apertura dell’asilo nido comunale di Selva Nera, nell’adiacente Municipio XIV, che contribuirà ad alleggerire la domanda in quelli più periferici.
Il presidente del Municipio XIII, inoltre, informa: “Le due strutture di nuova realizzazione sono rispettivamente da 40 e 60 posti“.