Operazione antiborseggio dei Carabinieri nel Centro Storico e a bordo dei mezzi pubblici: sono state arrestate 19 persone di età compresa tra i 14 e i 56 anni
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno effettuato una serie di servizi antiborseggio nei mezzi pubblici e nei luoghi più frequentati dai turisti nella Capitale: il bilancio finale dell’operazione è di 19 arresti. In particolare, le manette sono scattate per un tunisino di 37 anni sorpreso a piazza Ippolito Nievo, a Trastevere, mentre cercava di rubare il portafoglio a un turista alla fermata del tram.
Nei pressi di via Arenula, invece, i militari hanno arrestato cinque romeni di età compresa tra i 28 e i 56 anni responsabili del furto di una macchina fotografica a un altro turista a bordo del bus H. Poi, è stato il “turno” di una 14 enne rom sorpresa a rubare il portafoglio a un giapponese a via dei Fori Imperiali, mentre altri tre romeni di 39, 43 e 44 anni erano riusciti a sottrarre lo smartphone a un turista norvegese all’altezza della fermata del bus di piazza della Rovere, non lontano dal Vaticano.
A via delle Fornaci, inoltre, i Carabinieri hanno fermato una 35 enne bosniaca per il furto del portafoglio. Gli altri arresti si riferiscono a tre ladri romeni di 27, 28 e 34 anni, attivi alla fermata Cavour della Metro B, due bosniache di 31 e 39 anni bloccate a bordo del bus 64 all’altezza di Largo Argentina e tre algerini di 38, 43 e 53 anni sorpresi a via Cavour. Per tutti ci sarà il rito direttissimo.