Rubano profumi da un centro commerciale a Corviale: la Polizia ha arrestato due romeni, uomo e donna, mentre il figlio dell’uomo, minorenne, è finito in una casa famiglia
Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 giugno 2015, la Polizia ha fermato quella che sembrava una normale famiglia a bordo di un’auto per un controllo: in realtà, gli agenti hanno scoperto tre perone in fuga dopo il furto di alcuni profumi di marca dal centro commerciale Casetta Mattei di via dei Sampieri, in zona Corviale.
Il nervosismo mostrato dalle persone fermate ha insospettito i poliziotti, i quali hanno quindi perquisito il mezzo. Sono stati trovati cinque profumi in una borsa da donna e molti altri in un borsone; nel cruscotto, invece, era presente uno strumento elettronico usato per disattivare i dispositivi antitaccheggio. La vettura era guidata da un 47 enne romeno, in compagnia di una donna sua connazionale di 28 anni e di un minorenne risultato poi figlio dell’uomo.
Una volta giunti al centro commerciale, una dipendente della profumeria ha constatato l’assenza della merce, raccontando l’uscita frettolosa poco prima di tre soggetti. Grazie alle telecamere di videosorveglianza si è ricostruito quanto successo: l’uomo e la donna sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso, mentre il minore è stato affidato a una casa famiglia.