Per il sequestro del rottamatore alla Magliana, si è espresso Augusto Santori del Comitato DifendiAmo Roma: “E’ un passo avanti per la lotta al sistema nomadi”
Nella sua nota, Augusto Santori ha dichiarato:
“Il sequestro avvenuto oggi è un importante risultato ed è doveroso riconoscere alla Polizia Locale di Roma Capitale e alla Procura della Repubblica la bontà e l’efficacia di un importante lavoro di indagine“.
Ha proseguito: “Si tratta infatti di un passo in avanti per la lotta al sistema nomadi a Magliana, Muratella ma in generale in tutta la città. Occorre continuare su questa strada per chiudere i rubinetti di un vero e proprio sistema economico che fonda la propria esistenza sull’illegalità e la proliferazione del degrado”.
Così in una nota ha commentato Augusto Santori, in merito al sequestro odierno di un impianto di raccolta rifiuti e rottami di circa 6000 metri quadrati e di ingenti quantitativi di rifiuti in via dell’Imbarco, tra Magliana, il Trullo e Muratella.
Il rappresentante del Comitato DifendiAmo Roma ha spiegato:
“I nostri esposti, compresi quelli alla Procura e al Prefetto, e le segnalazioni dei cittadini che da tempo individuavano questa area come sempre più frequentata da nomadi, carrelli e furgoni hanno avuto oggi una risposta per ora soddisfacente. La presenza di queste realtà infatti favorisce oltre al rovistaggio dei cassonetti, alle fonderie notturne, ai furti di metalli, anche lo sviluppo di campi abusivi nei pressi delle stesse. Un risultato importante che segna una rotta che deve essere seguita con sempre maggiore determinazione per arrivare a stroncare definitivamente il sistema nomadi a Roma.”, concludendo così la sua nota Augusto Santori.