Oggi è una giornata importante per la Roma: il presidente Pallotta, insieme al suo staff, ha presentato il progetto dello stadio al Salone delle fontane all’Eur, alla presenza di tanti ospiti, tra i quali Maurizio Beretta e Andrea Abodi (presidenti di A e B), Carlo Tavecchio (presidente FIGC), Riccardo Carpino (prefetto di Roma), Zingaretti (presidente della Regione Lazio) e Riccardo Viola (il figlio dell’ex presidente giallorosso) . Un progetto ambizioso che servirà per rilanciare la squadra e che sarà importante anche per la città. Il primo a intervenire durante la conferenza stampa è stato Italo Zanzi, il CEO, che ha voluto fare dei ringraziamenti e che, supportato da un video, ha parlato dello stadio della Roma:
“Grazie a tutti i tifosi e a chi ci segue in tutto il mondo. E’ una giornata importante per la Roma. Come potete vedere questo processo è stato strategico, strutturato e aperto e noi abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. E’ un progetto a favore dello sport e all’intrattenimento e circa 60 ettari di terreno saranno dedicate a queste attività. E’ un beneficio per Roma e i romani. i prossimi passi prevedono la cooperazione con Comune e Regione”.
Poi ha preso parola Pallotta:
“Ringrazio tutti i presenti. Abbiamo fatto un altro enorme passo verso il nuovo stadio, che sarà fondamentale se vogliamo competere nel mondo del calcio. Abbiamo unito le migliori figure possibili a livello finanziario. Vogliamo ringraziare la città di Roma e il consiglio comunale perché il processo è andato meglio del previsto e il progetto è definitivo perché sono stati rispettati i parametri imposti dalle istituzioni.. Questo stadio sarà una struttura importantissima e stiamo procedendo in conformità con le leggi sugli stadi. Vogliamo dare ai tifosi e ai cittadini romani le strutture che meritano, con il vostro aiuto ci riusciremo. Forza Roma”. Poi il presidente ha aggiunto: “Grazie alla costruzione dello stadio i nostri introiti aumenteranno notevolmente e saranno i più alti in Italia e tra i più alti in tutta Europa. Tutti gli introiti verranno utilizzati a favore della Roma, l’ho ribadito più volte, ma ovviamente non tutti verranno investiti per il mercato. Partners? Se mi approvassero domani il progetto li troveremmo subito. Abbiamo comunque già un elenco molto lungo di partner che potrebbero collaborare con noi”.