Controlli antidegrado a Campo de’ Fiori e piazza Barberini: i Carabinieri hanno fatto scattare le manette per 4 persone, denunciandone altre due
I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno effettuato alcuni controlli straordinari nelle principali zone della movida romana, un blitz volto a contrastare abusivismo e degrado. In totale sono state arrestate 4 persone, mentre per altre due è scattata una denuncia.
Il primo arresto è stato necessario nella serata di ieri, giovedì 2 luglio 2015, all’interno della fermata Repubblica della linea A della metropolitana, dove un tunisino 25 enne ha rubato lo smartphone a un giovane. Un 18 enne del Mali, invece, è finito in manette dopo aver venduto marijuana a un ragazzo nei pressi di Campo de’ Fiori.
Gli ultimi due episodi hanno riguardato altri due tunisini, un 20 enne e un 26 enne trovati in possesso di dosi di marijuana all’altezza di Ponte Sisto. Per tutti ci sarà il rito direttissimo. I denunciati, invece, sono un bengalese di 37 anni, titolare di una frutteria a Testaccio, a causa del cattivo stato di conservazione dei prodotti alimentari che vendeva, e uno svedese 43 enne, il cui ristorante di piazza Barberini aveva occupato abusivamente il marciapiede.