Controlli antidegrado a Cinecittà e Centocelle: cinque persone sono finite in manette ed è stato anche sanzionato il titolare di un bar per irregolarità sanitarie
I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina insieme ai colleghi del Comando Tutela per la Salute, ai Nas di Roma, al Nucleo Cinofili e alla Polizia Locale di Roma Capitale hanno effettuato una serie di controlli mirati nei quartieri Centocelle e Cinecittà. L’obiettivo era quello di contrastare il più possibile lo spaccio di droga, l’abusivismo commerciale e altre forme di degrado.
Il bilancio finale è stato di cinque arresti e di una segnalazione alla Prefettura. Nel dettaglio, le manette sono scattate per un 28 maliano senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso mentre vendeva degli stupefacenti.
Lo stesso trattamento è stato riservato a un peruviano di 49 anni che ha rubato il portafoglio e il cellulare a un cliente di un negozio di via Tuscolana: nella fuga il ladro ha anche spintonato un addetto alla sicurezza. Un 24 enne di nazionalità romena è stato invece arrestato perché su di lui pendeva un mandato europeo. Il quarto episodio si riferisce a via dei Giordani, nel quartiere Africano: una rom 22 enne si è allontanata dall’abitazione in cui era agli arresti domiciliari.
L’ultimo arresto è stato quello di un 39 enne che aveva rubato la borsa di una commessa di un negozio. Tra gli altri provvedimenti dei militari bisogna ricordare la multa da 3 mila euro al titolare di un bar di via delle Orchidee per irregolarità sanitarie ed edilizie e l’identificazione e allontanamento di una trentina di rom francesi che stavano festeggiando un matrimonio nel bar di un parente da ben tre settimane provocando disagi e fastidio ai residenti.