La scomparsa di Daniele Potenzoni è ancora avvolta dal mistero: l’iniziativa è stata annunciata dal gruppo Facebook “Daniele Potenzoni DOVE SEI”
A distanza di 42 giorni il mistero della scomparsa di Daniele Potenzoni continua a tenere banco. Il 36 enne autistico di Pantigliate (Milano) ha fatto perdere le proprie tracce lo scorso 10 giugno mentre era a Roma con altri ragazzi e alcuni accompagnatori per recarsi in Vaticano: le videocamere di sorveglianza della metropolitana hanno accertato la presenza di Daniele, salito a bordo di un convoglio alla fermata Termini e rimasto da solo a causa della folla.
Molti errori sono stati commessi, in particolare per quel che riguarda la descrizione degli abiti e i ritardi delle ricerche: gli ultimi sviluppi raccontano di un avvistamento lo scorso 8 luglio ai Colli Portuensi. Una signora ha dichiarato di averlo visto in mezzo alla strada e in stato confusionale, molto agitato. Purtroppo la donna non conosceva la sua storia e non sapeva che fosse scomparso, dunque non si è avvicinata a Daniele e non ha allertato le forze dell’ordine.
Per tenere viva l’attenzione sulla scomparsa, sabato 25 luglio ci sarà una fiaccolata a via Portuense, proprio nella zona dell’avvistamento, ritenuto il più credibile. L’obiettivo dichiarato dalla pagina Facebook “Daniele Potenzoni DOVE SEI” è quello di sensibilizzare in quartiere: per dare l’adesione c’è tempo fino a oggi, in modo da ottenere i permessi dalla Questura.