Firma in caserma e va a rubare all’Università La Sapienza: l’uomo si era impossessato di alcuni oggetti informatici del Dipartimento di Scienze della Terra
Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 19 agosto 2015, la Polizia ha arrestato un 34 enne originario di Matera, senza fissa dimora e sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’uomo è stato sorpreso in fuga dopo aver rubato alcuni oggetti informatici dal Dipartimento di Scienze della Terra e Mineralogia dell’Università La Sapienza.
Il 113 ha ricevuto una segnalazione da alcune guardie giurate che erano state insospettite dai rumori provenienti dall’interno della struttura (chiuso per il periodo estivo). Il ladro è stato trovato in possesso di un pc portatile costoso, un video-riproduttore e un hard disk esterno, oggetti trovati dopo aver abbattuto cinque porte d’ingresso.
L’obbligo di firma era stato deciso dopo un fatto analogo avvenuto un mese e mezzo fa presso il Policlinico Umberto I. Il furto all’università è avvenuto proprio dopo la presentazione presso la caserma dei Carabinieri di Porta Portese: il 34 enne ha poi preso la metropolitana e si è recato nel dipartimento per rubare.