Belviso, presidente di Altra Destra, ha parlato di comportamento contraddittorio di Marino e collaboratori in riferimento alla situazione dell’Ama
Sveva Belviso, attraverso una nota, ha commentato il comportamento della Giunta Marino e l’ha definito schizofrenico. Tutto si riferisce alla vicenda che riguarda l’Ama: l’azienda per 15 anni ha avuto fiducia ed è tutt’ora pubblica, ma Marino e i suoi collaboratori sono pronti anche a collaborare con i privati:
“Affidare quindici anni un servizio pubblico e prevedere contestualmente l’apertura a capitali privati sa tanto di violazione degli obblighi comunitari in materia di concorrenza e rischia di esporre l’amministrazione a ricorsi e a censure vista la copiosa giurisprudenza in materia. La Giunta Marino, diversamente da quello che avrebbe fatto un buon padre di famiglia, assume un comportamento schizofrenico, da una parte dando fiducia per 15 anni ad una azienda i cui costi lievitano senza che siano raggiunti gli obiettivi, e dall’altra immaginando il ricorso a capitali privati. Una vera e propria contraddizione in termini. Intanto si continua a scaricare il prezzo di una pessima gestione, e per un periodo così lungo, sui cittadini romani che ogni giorno sono costretti a sopportare disservizi, a combattere invano per ottenere la rimozione dei rifiuti sotto casa e ad assistere al fenomeno sempre più diffuso del rovistaggio dei cassonetti”.