Parto record in Italia Lei 14 anni lui 12 Diventano genitori a 14 e 12 anni: la coppia di giovanissimi ha dimostrato coraggio, ma la nascita della bambina fa discutere
Ieri, giovedì 24 settembre, presso l’ospedale “Piemonte” di Messina ha avuto luogo un evento ordinario, ma che ha dello straordinario. È nata una bambina da una mamma di 14 anni e da un papà di appena 12. Perfino l’età della nonna materna fa notizia: 30 anni da poco compiuti.
I due giovanissimi si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme, ma questo avvenimento li porta a dover accelerare maggiormente la loro maturazione. Responsabili ora di una nuova vita, dovranno mettere da parte la spensieratezza della gioventù per dedicarsi alla nascitura. Infatti il portare avanti la gravidanza non è stata una decisione di poco conto, a dimostrazione del coraggio dei baby genitori.
Un evento del genere fa ovviamente discutere: il giudizio popolare si divide tra chi sostiene la scelta dei due ragazzi e chi, invece, la critica. Nessuno vuole di certo mettere in dubbio il sentimento d’amore alla base della loro storia, ma la preoccupazione prende comunque il sopravvento.
Parto record in Italia Lei 14 anni lui 12
di Angelica Leone