Dnipro-Lazio affidata al fischietto dell’arbitro Hunter. Si aspettano gli esiti degli esami di Biglia e De Vrij, mentre Klose vola in Germania per i controlli
Sarà l’arbitro nordirlandese Arnold Hunter ad arbitrare Dnipro-Lazio, partita che sancirà l’esordio in Europa League della Lazio targata Pioli. I suoi assistenti saranno Richard Storey e Andrew Neeson, mentre Raymond Krengl e Mervyn Smith saranno gli addizionali e Sven Bell il quarto uomo. Mancheranno sicuramente De Vrij, Biglia, Klose e Djordjevic. I primi due sono attesi in clinica, il terzo è pronto a volare in Germania per ulteriori controlli e l’ultimo potrebbe aggregarsi al gruppo a partire da venerdì.
Novità anche per quanto riguarda il processo penale del calcioscommesse: a febbraio 2016 Stefano Mauri sarà chiamato in causa, anche se non dovrebbe più correre alcun rischio dal punto di vista sportivo. La redazione de lalaziosiamonoi.it ha contatto l’avvocato Melandri del numero 6 della Lazio per saperne di più:
“Nessuna sorpresa, ci aspettavamo questo ulteriore passo. È un’udienza preliminare in cui verranno ascoltati gli imputati. Da lì in poi, se ci saranno ulteriori novità, scopriremo se si andrà avanti con un processo o meno”.
Altra questione bollente – e riportata da Il Tempo – riguarda i provvedimenti presi nei confronti dei tifosi che in Roma-Juventus non hanno rispettato i posti a loro assegnati. Si temeva che le multe sarebbero arrivate anche in occasione di Lazio-Udinese, ma dalla Questura fanno sapere che nessun provvedimento è stato preso “perché i tifosi laziali si sono alzati sì, salvo tornarsene pochi istanti dopo ai rispettivi posti assegnati“. Ma questa versione è stata smentita proprio dagli stessi tifosi biancocelesti:
“Pioveva e nessuno aveva voglia di star seduto dove la copertura non arrivava. Eravamo in piedi in alto – racconta un abbonato in curva Nord – tutti insieme, poi al primo gol di Matri in molti sono scesi come un fiume in piena per rendere omaggio al giocatore. Alcuni sono tornati su, ma quando dall’altoparlante siamo stati invitati a riprendere i posti assegnati si è scatenato il delirio. Sono stati intonati cori contro la Questura e i carabinieri, perfino dai distinti sono scesi e gli ultimi dieci minuti del secondo tempo li abbiamo visti da sotto”.