Ladre giovanissime in azione a Metro Colosseo e Termini: le nomadi, di età compresa tra i 10 e i 12 anni, hanno rubato un cellulare e un portafoglio
I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno fermato quattro rom di età compresa tra i 10 e i 12 anni in due interventi distinti: le giovanissime ladre sono entrate in azione alla fermata Termini della linea A della metropolitana e alla stazione Colosseo della linea B.
Due delle ragazzine, entrambe 11 enni, sono state sorprese a rubare il cellulare a un turista di nazionalità cinese che stava aspettando il convoglio sulla banchina. Le minorenni, domiciliate presso il campo nomadi di Castel Romano, sono state identificate e accompagnate nel Centro di Prima Accoglienza di Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone.
Alla fermata Colosseo, invece, i militari hanno bloccato una 12 enne e una bambina di 10 anni, anch’essi residenti a Castel Romano, mentre sfilavano il portafoglio a un altro turista. Una volta completata l’identificazione sono state affidate ai genitori. Alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori è stata inviata la relativa segnalazione.