Sentinelle presidiano lo spaccio di droga al Tufello: i residenti hanno segnalato gli episodi alla Polizia che ha incastrato un pusher
Lo spaccio di droga al Tufello continua a fare notizia. I pusher si sono nel tempo organizzati, trovando un espediente per eludere i controlli della Polizia attraverso il posizionamento di vere e proprie “sentinelle” agli angoli delle strade. Queste vedette hanno il compito di presidiare il territorio, mentre gli spacciatori svolgono la loro illecita attività. Ieri, però, uno di loro è stato finalmente arrestato.
Alcuni residenti avevano da tempo segnalato alle forze dell’ordine la presenza di un gruppo di spacciatori e delle loro sentinelle, nel quadrante che va da via Enrico Petrella a via Monte Epomeo. Appresa la notizia, gli agenti del Commissariato Fidene-Serpentara hanno organizzato degli appostamenti per eludere il riconoscimento da parte delle sentinelle degli spacciatori e, nella giornata di ieri, hanno arrestato un uomo di 39 anni.
Il pusher, vedendo arrivare i poliziotti, ha cercato di disfarsi un involucro più che sospetto, gettandolo a terra, ma è stato bloccato nel cortile di un edificio. Dopo essere stato identificato, è stato controllato e accompagnato in ufficio. L’involucro recuperato dagli agenti conteneva 10 grammi di cocaina e 160 euro in contanti, bottino sicuramente derivante dal losco traffico di stupefacenti.
Gli investigatori hanno inoltre perquisito la sua abitazione, recuperando un’altra sostanza illegale del tipo hashish.Terminati gli accertamenti, il 39enne è stato dichiarato in arresto ed ora dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
di Angelica Leone
